374e6bdcca Vanishing Point è un film difficile da valutare in molti modi. Come film, è abbastanza imperfetto. La trama è ovvia ma alla fine piuttosto superficiale - centrata attorno a Kowalski che cerca di consegnare un'auto attraverso il paese in tempi record. La retrospettiva di Kowalski è accennata, il che rende il film un po 'più interessante, ma la sua retrospettiva riprende solo pochi minuti del film. <br/> <br/> I personaggi e gli spettacoli sono spesso vuoti, senza lasciare un'impressione. Barry Newman è il principale colpevole, trasformandosi in una performance più incolore e senza emozioni, dove personalmente offre poche informazioni sul suo personaggio. L'eccezione è Cleavon Little come l'iperattivo DJ Super-Soul; la sua interazione con Newman è nuova, alcuni dei suoi dialoghi sono memorabili (anzi, il suo vagabondare su Kowalski e il "poliziesco nazista" è stato citato da Axl Rose di Guns N 'Roses vent'anni dopo) e il suo contributo conferisce al film un impeto tanto necessario . <br/> <br/> Per fortuna, Vanishing Point funziona meglio su altri livelli. Ad esempio, ha lo stile degli anni '70 che rende il film più avvincente di quanto dovrebbe essere. Newman è il principale responsabile di questo; è certamente privo di emozioni, ma ciò gli consente di sviluppare un'aria di "cool" che si adatta al film. Il Dodge Challenger bianco è un bel tocco. <br/> <br/> I primi anni '70 lo permettono anche di lavorare come un pezzo d'epoca; Kowalski incontra i hippies della controcultura, i fanatici religiosi nel deserto e la polizia. Viene anche evidenziato lo stato irritabile delle relazioni razziali tra neri e bianchi in quel momento. Il lato negativo, data sostanzialmente il film. È un classico di culto per una ragione; come ha dimostrato il remake fallito del 1997, un film come Vanishing Point non funzionerebbe altrettanto bene in un'altra epoca. <br/> <br/> Funziona anche abbastanza bene come film di guida dritta.Il film è punteggiato da un numero sufficiente di incidenti stradali e inseguimenti per far avanzare il film. <br/> <br/> Tuttavia, la vera grazia salvifica del film è nelle sue numerose allegorie. La trama in gran parte vuota lo abilita ironicamente, perché puoi leggere tutto ciò che vuoi nel film. Capisco quindi perché la trama è così vuota, perché le molte allegorie punteggiate all'interno del film lo rendono intrigante da guardare. Ad esempio, perché il volto di Kowalski ha brillato verso la fine? Perché c'erano così tanti segnali d'arresto? Super-Soul era una guida spirituale per Kowalski? Puoi anche divertirti a inventare allegorie che non erano nemmeno pensate - perché il Dodge Challenger bianco, ad esempio? <br/> <br/> In definitiva, Vanishing Point non è il film più facile da valutare. In termini convenzionali, non classificherei particolarmente il film perché la trama, i personaggi, la recitazione e il dialogo sono spesso insignificanti. In quanto tale, il visualizzatore di film non può identificarsi in particolare con esso. Tuttavia, Vanishing Point non è un film particolarmente convenzionale; come la maggior parte dei buoni film si muove bene, ma è lo stile e la natura allegorica del film che in gran parte mantiene l'interesse e spinge il film sopra il ruck di molti altri film di guida. Ammetto anche che il film non avrebbe potuto essere efficace come un'allegoria se la trama non fosse così inconsistente. Con questo in mente, ho deciso di darlo: <br/> <br/> 3,5 / 5 stelle Sono entrato in questo film per la prima volta dopo aver comprato l'album PRIMAL SCREAM con lo stesso nome, di cui questo film fornisce un modello sfuso. <br/> <br/> Il puro nichilismo di questo film è tremendo e sebbene possa essere visto come un film copia carbone di Easy Rider, Vanishing Point è più una reazione al ingenuo Wyatt e Billy. Se "Rider" è indubbiamente un film sulla marijuana, allora Vanishing Point è pura velocità. <br/> <br/> Respingi gli attori della parte bit dimenticabile, concentrati sulla grafica e la brillante colonna sonora e soprattutto il ruggito del super -charged V8, questo è il cinema americano senza compromessi al suo meglio. Le desolate zone desertiche del deserto non hanno mai avuto così tante connotazioni da allora. <br/> <br/> Quindi abbassa le luci, indossa la traccia sonora perfettamente alternativa di PRIMAL SCREAM e vivi un film dal cuore vuoto ma senza eguali avventure storiche da abbinare al meglio di Peckinpah. La trama. Semplice. Un uomo che ha cercato di adattarsi (Kowalski ha interpretato enigmaticamente l'attore sottovalutato Barry Newman) finalmente ce l'ha e decide di puntare semplicemente un dito su "l'uomo"; e correre la sua auto in cross country per un po 'di velocità. (Parla delle tue ovvie metafore, ma hey, il punto è fatto.) Questo può essere visto come un film di inseguimento, ma in questo caso è molto probabile che tu sia insoddisfatto come alcune delle persone che hanno pensato che questo film fosse risucchiato. Bene, ho detto innumerevoli volte, & quot; fa schifo & quot; non può mai essere interpretato come "critica costruttiva" & quot; Ad ogni modo, aggiungi un D.J. cieco. chiamato Super Soul (un altro attore sottovalutato, Cleavon Little) che puntava alla costernazione di alcuni yahoos dal collo rosso, una bionda nuda nel deserto, vari tipi di controcultura (ho sempre odiato quel termine, ma lo uso qui solo per motivi di chiarezza e non dover digitare troppo) e hai un film eccentrico che funziona su molti livelli SE AVETE VISSUTO ATTRAVERSO I SESSANTI o, per lo meno, avere una "guida" & quot; di chi lo ha fatto. <br/> <br/> Ok. Tempo per una breve lezione di storia. <br/> <br/> La metafora di Nixon. Se sai degli anni '60, sai che c'erano molte proteste studentesche contro la guerra e contro forme di razzismo corporativo, sessismo e qualsiasi cosa che la Nixon & quot; Silent Majority & quot; detestato. La maggior parte di noi non aveva il potere del voto, perché allora dovevi avere 21 anni per usare quel potere. (Nel mio caso, avendo un compleanno di dicembre, non avrebbe avuto importanza perché non avrei compiuto 18 anni DOPO le elezioni presidenziali, ma sto divagando) Noi giovani folk non avremmo potuto dirlo, e Nixon ci ha sconfitti, che culminò, anche se indirettamente, con gli omicidi dello Stato del Kent, la morte di alcune Pantere Nere e in pratica chiudendo il diavolo fino a far cadere i mozziconi nel terreno. Che spreco! Ma avevamo film come questo per farci pensare, o, per lo meno, per avere discussioni e scrivere i nostri dannati film nelle nostre teste, o solo nella nostra b.s. Abbiamo avuto uno sbocco, per quanto piccolo possa essere stato. Ma il film è per sempre, e questo, con le sue trappole di sesso, droga e rock and roll, ci ha dato un buon tempo tutto intorno. <br/> <br/> Quindi, per quelli di voi che dicono, & quot; Hey ! Lascia l'analisi fuori da questo, & quot; non puoi Se lo fai, questo film non ha nulla. Sì, divertiti con tutti i mezzi, ma guarda cosa dice o fai i tuoi giudizi su cosa fosse Kowalski e chi ha rappresentato cosa. <br/> <br/> Ora, ci sono alcuni ragazzi seri che parlano di questo film e confesso che non so nulla delle macchine, tranne che hanno pneumatici e motori e ti portano dal punto A al punto B. L'inferno, non ho nemmeno guidato fino a quando non sono uscito dall'esercito, ma ho fatto un helluva molto autostop, e non ho mai provato a ferire un pilota come i ragazzi in questo film. Eppure, sono grato alle intense informazioni sulle macchine automatiche date da così tanti revisori qui. <br/> <br/> E per la cronaca, non perdere tempo con il patetico rifacimento di questo. Se non puoi nemmeno avere la decenza di una bionda nuda sullo schermo (Sì, so che l'altro è stato un film in TV e non potevano farlo, motivo in più per non rifare la cosa sul piccolo schermo.) & quot; Punto di fuga & quot; è una registrazione vitale di un tempo passato e sembra che stiamo rivivendo in qualche modo sotto il regime attuale … Voglio dire … amministrazione. <br/> <br/> ***** AVVISO SPOILER * **** Kowalski, il nostro eroe in corsa sulla fredda auto bianca sorride mentre "svanisce". ma in realtà si blocca e brucia nelle barricate mentre molti dei suoi nuovi fan guardano. Sono stato confuso dalla scomparsa quando ho visto questo film all'età di 20 anni, ma è davvero semplice se usi la tua materia grigia. L'uomo voleva svanire e sfuggire un'esistenza senza valore e nella sua mente, almeno, è quello che ha fatto. Vanished! Terminazioni simili sono state fatte in film come & quot; Thelma And Louise & quot; e hanno fatto altrettanto senso - o non senso. Non mi sono sempre piaciuti questi finali, ma qui è l'unica strada da percorrere. Ha funzionato! Goditi il film! <br/> <br/> E questo è un film! Il film è molto buono - più lo guardo, più mi diverte. Anche se il finale è clamoroso, sono stato deluso … anche se si adatta bene al film. I flashback che Kowalski (Barry Newman) ha aggiunto un bel tocco per mettere insieme il film. Spoilers Alert Più di alcuni revisori su IMDB hanno descritto Vanishing Point come privo di trama e senza direzione …. Hanno lasciato fuori nichilistico e cupo. <br/> <br/> Ma sembra che sia stato un tema durante la fine del periodo Anni '60 e primi anni '70. Sì, Kowalski muore alla fine (si suicida, davvero). Proprio come l'auto che entra nel treno alla fine di "Dirty Mary & amp; Crazy Larry ', o whatshisname che viene spazzato via dalla sua moto con un fucile alla fine di' Easy Rider ', o il solitario sopravvissuto di' Night of the Living Dead 'ucciso dai poliziotti alla fine … Non fa importa quello che hai realizzato, quello che sei sopravvissuto, o quanto sei bravo come persona: le probabilità sono che ti verrà offerto da un perfetto estraneo per nessuna dannata ragione, di punto in bianco. Lascerò i paralleli tra questo tipo di pensiero nichilista e le emozioni che circondano un certo conflitto militare con cui gli Stati Uniti erano coinvolti al momento fino all'individuo. <br/> <br/> Um, comunque, riguardo al film. Cazzo sì, mi è piaciuto Le muscle-car Mopar dell'epoca erano davvero al vertice della linea … Non ho mai avuto la possibilità di possedere un caricatore, ma ho attraversato varie auto muscolari dai Detroit Big Three e dal 1970 Plymouth I di proprietà era di gran lunga il più soddisfacente sia per la velocità che per il guidatore quotidiano. Inoltre, come Kowalski, sono stato spinto lentamente a causa del troppo poco sonno e troppo tempo isolato, vivendo al volante di un'auto, raramente conversando con altri esseri umani più a lungo di 45 secondi … Smetti di mangiare, e tu renditi conto che la tua schiena fa male seduto su una "normale" sedia e hai i piedi davanti a te, in equilibrio sopra i pedali immaginari. <br/> <br/> La scommessa all'inizio del film –- ciò che costituisce la base per la "trama" –- è assoluta follia: guida da Denver a San Francisco in quindici ore. Funziona a una media di 100 m.p.h, senza contare l'arresto per il carburante. (Ho preso scommesse come questa su una scala più piccola: & quot; Posso arrivare da San Jose al centro di SF in mezz'ora! & Quot; Può essere fatto, ma solo se sei seriamente sbilanciato.) <br/> Posso anche identificarmi con quello che immagino siano le motivazioni di Kowalski, in particolare la sua vena autodistruttiva: la consapevolezza che hai superato i trent'anni, qualunque tentativo passato di "vera" carriera sia stato portato al diavolo (per qualsiasi motivo ), e hey … Tu non sei altro che un fattorino fxxking. <br/> <br/> Quindi sì, ho un punto debole nel mio cuore per Vanishing Point, ma principalmente a causa di un livello più alto di personale identificazione con Kowalski della maggior parte. Ho meno probabilità di uccidermi: dopo anni di copertura per 1.600 miglia a settimana (senza lasciare la California), mi sono sorpreso a fare il Death-Stare on the road troppe volte, e alla fine mi ha spaventato.
Dictmobhandte Admin replied
370 weeks ago